AttualitàEvidenzaSport

Torna la Pallavolo a Villa Castelli e c’è già la prima vittoria

Il progetto sportivo ideato da due giovanissime ragazze, quali Chiara Lacorte e Anna Claudia Siliberto, si chiama “W Villa Castelli”, per indicare il fatto che la nostra bella cittadina deve essere “VIVA” anche e soprattutto dal punto di vista sportivo.

Al nuovo team di pallavolisti della Villa Castelli Volley piacerebbe creare un’associazione culturale sportiva. Cominciando con la pallavolo e poi in futuro, con l’aiuto e la professionalità di bravi maestri, come il loro allenatore di pallavolo Lino Fioro, si potrebbero inserire altre dispipline sportive. Il messaggio che vogliono lanciare è rivolto a tutte le fasce d’età, a partire dal mini volley per i bambini fino agli over 50. Vorrebbero coinvolgere anche chi ha fatto la storia della pallavolo nel nostro paese e che magari possa ancora divertirsi e dare tanto. Le origini della pallavolo nella nostra città risalgono agli anni ’70 circa.
Lo spirito di squadra nello sport è una cosa importantissima e fondamentale che ci insegna ad accogliere, a relazionare, a rispettare il prossimo, a conoscere e a creare legami fortissimi, questa è la più grande soddisfazione.

Per quanto riguarda la vittoria di giovedì 23 maggio, si è trattata di un’amichevole dilettantistica mista contro il Francavilla Fontana con un risultato di 1-3. La nuova squadra di pallavolo “W Villa Castelli”, a fine maggio o inizi giugno sogna di  partecipare ad un torneo misto tra più paesi. Ci terranno aggiornati, quindi rimanete sintonizzati su questo sito! 

 

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *