Serata in ricordo di “Ciccio Laneve”: consegna di una targa commemorativa da parte dell’Associazione Micologica – sezione di Noci
Domani pomeriggio, martedì 23 aprile 2024, presso la Casa dell’Associazionismo – scuola elementare “Madre Teresa di Calcutta”, in via Giacomo Matteotti, alle ore 17:00, sarà donata in ricordo del sindacalista ed ex dipendente comunale Francesco Laneve, detto “Ciccio”, una targa commemorativa da parte dell’Associazione Micologica di Noci (BA). È venuto a mancare tragicamente due mesi fa all’età di 77 anni a causa di un’incidente stradale avvenuto sulla via per Francavilla Fontana. L’evento è aperto al pubblico.
“Ciccio”, nel 2009, 15 anni fa, fece iniziare il primo corso per la raccolta dei funghi a Villa Castelli, associato all’Associazione di Noci, menzionata nella foto. Molta gente, anche dai paesi limitrofi, partecipava ai suoi corsi e lui ne era fiero e soddisfatto. Le sue adorate figlie Elisa e Debora Laneve, hanno deciso di continuare nello svolgimento dei corsi sulla micologia proprio in suo ricordo. Purtroppo, quasi due anni fa, anche la loro mamma è venuta a mancare.
Questo corso serve per il rilascio del tesserino ed iniziato oggi lunedì 22 aprile 2024.
Il Presidente dell’Associazione di Noci che sta organizzando la serata, grande amico di Francesco Laneve, si chiama Pino Leone.