AttualitàEvidenza

Parte domani a Villa Castelli – “Lo Zainetto dei Saperi”- percorso inclusivo contro la povertà educativa

Partirà ufficialmente domani il progetto “Lo zainetto dei saperi: percorsi inclusivi per contrastare la povertà educativa”.

Grazie ad un’ampia rete di associazioni, l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Villa Castelli beneficerà di un importante percorso multidisciplinare che mira al potenziamento della comunità educante, integrando ed ampliando le reti tra gli attori dei sistemi educativi, e alla valorizzazione della scuola e dei luoghi dell’apprendimento, attivando servizi integrativi “fuori e dentro” la scuola.

Una buona comunità educante, infatti, deve rivolgersi non solamente ai propri alunni, ma all’intero ambiente in cui è inserito il loro percorso di crescita. Ed è con queste premesse che Lo zainetto dei saperi realizzerà laboratori ludico-ricreativi per gli alunni, seminari formativi per docenti, cicli di incontri partecipati con i genitori, interventi di rigenerazione scolastica e numerose altre attività che ci accompagneranno per i prossimi due anni.

A partire dal 29/01/2021, un formatore esperto terrà un ciclo di incontri destinato ai docenti di scuola dell’infanzia sulle nuove tecnologie educative, con cui il progetto prenderà ufficialmente il via.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *