Incontro sindaci e direttore ASL di Brindisi
Si è tenuta oggi, 28 ottobre, una videoconferenza con il direttore generale dell’ ASL di Brindisi, il dottor Pasqualone, e i sindaci della provincia per fare il punto della situazione sulla gestione sanitaria della pandemia nel nostro territorio.
Il sindaco Barletta, ha richiesto un protocollo che esemplifichi le regole di comportamento da tenere nel caso di contagio.
Barletta ha richiesto inoltre, che venga rafforzato il dipartimento di prevenzione data la situazione di emergenza che si è venuta a creare a Villa Castelli. A tal proposito, nei prossimi giorni l’ ASL darà la possibilità di effettuare tamponi rapidi nel proprio paese, che daranno esito in 15-20 minuti.
Per quanto riguarda l’ambito ospedaliero, si stanno predisponendo reparti di rianimazione e reparti Covid a Mesagne, che è l’ospedale più vicino al Perrino di Brindisi. Anche in questo periodo si metteranno a disposizione alberghi per le famiglie in quarantena che ne abbiano bisogno.
Durante la conferenza si è ricordata l’importanza della campagna di vaccinazione antinfluenzale.Il nostro sindaco, in accordo con la dirigente Rongo, dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri”, ha sottoposto il problema della difficoltà nell’erogazione delle visite pediatriche a Villa Castelli.
È previsto un ulteriore appuntamento mercoledì, ma qualora fosse necessario, potrà essere anticipato.