CronacaEvidenza

Domani l’ultimo saluto a “Ciccio Laneve”, aveva 76 anni – il ricordo dell’amico Gianni Valente

Come già detto, l’ennesima tragica notizia che ha sconvolto la nostra città. Non ci sono parole per descrivere questi episodi. È vero che: “siamo solo di passaggio su questa terra.”

Come riportato sul necrologio. Ne danno il triste annuncio: le figlie Elisa e Debora, il genere Stefano, la sorella, i nipoti diletti Danilo e Francesca, la suocera, i cognati, i nipoti, i parenti tutti.

Il caro Francesco è esposto presso l’abitazione in via Turati n°25. I funerali avranno luogo domani 27 febbraio alle 16:00 nella Chiesa di San Vincenzo de’ Paoli.

Villa Castelli, 26 febbraio 2024

Un ricordo che ha voluto pubblicare l’amico Gianni Valente sul suo profilo Facebook:

“Ciao Ciccio…voglio ricordarti giovane… su un campo di calcio con uno dei tanti trofei vinti… perchè tanti non lo sanno… ma ti chiamavano Rivera… e non era un soprannome preso a caso… ma perchè in campo ricordavi per davvero il celeberrimo campione milanista e tu milanista lo eri fino al midollo!!! Quanti sfottò quando la tua squadra perdeva e dicevo che dovevate prendere esempio dal mio Lecce e ti veniva da ridere!!! Oggi ci siamo salutati e mi hai lasciato posto alla macchina… poi la terribile notizia!!! Tutti siamo di passaggio sulla terra… ma perderti così fa male caro amico!!! Continuerò a ricordarti giovane… mentre correvi sui campi di terra battuta e mentre servivi un compagno o gonfiavi la rete con un tiro dei tuoi… ciao Ciccio saluta la tua adorata Milena e mi raccomando proteggi i tuoi cari… ne hanno davvero bisogno!!!”

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *