AttualitàEvidenza

Diretta Sindaco: Vaccini e bonus spesa – Protezione Civile: servizio “navetta” agli Hub

Nella diretta di questa sera, il sindaco Barletta annuncia che Villa Castelli parteciperà all’iniziativa “Se permetti, passo avanti”, ovvero chiunque abbia un familiare disabile, potrà saltare la fila nelle attività commerciali che aderiranno, esponendo gli adesivi che verranno distribuiti domani.
Argomento principale di questa diretta sono i vaccini.

Barletta precisa che, come succede a livello nazionale, anche a Villa Castelli, soprattutto durante la prima giornata, ci sono stati dei problemi.

Le principali difficoltà hanno riguardato sia l’organizzazione, che l’arrivo dei vaccini nel nostro paese, anche se il direttore generale dell’Asl assicura che prossimamente arriveranno per tempo.

Nella provincia di Brindisi ci sono 410 infermieri suddivisi nei vari centri di vaccinazione e ovviamente non è un organico sufficiente a sopportare la mole di lavoro, quindi ieri si è tenuta una riunione con i medici di base per far sì che vengano coinvolti nella campagna di vaccinazione. Non appena l’Asl stilerà gli elenchi delle persone fragili che avranno la precedenza, i medici di base partiranno con la vaccinazione di questi soggetti.

Lo stesso primo cittadino ha dato la sua disponibilità a vaccinare i concittadini in quanto infermiere professionale.

Nelle giornate di sabato e domenica invece, verranno ultimate le vaccinazioni a domicilio per coloro i quali siano impossibilitati a muoversi dalla propria abitazione.

A Villa Castelli, i casi attualmente positivi al Covid-19 sono 55.


Per quanto riguarda il bonus spesa, il 20 aprile sarà pubblicato un secondo bando e coloro i quali abbiano partecipato al primo, saranno inseriti automaticamente negli elenchi.

Barletta saluta tutti coloro che stanno lottando ancora contro il Covid, a loro va la sua solidarietà e quella dell’amministrazione comunale.

La Protezione Civile avvisa che tutti i cittadini sprovvisti di automobile e che dovranno raggiungere gli Hub vaccinali per effettuare la vaccinazione, possono contattare i volontari che li accompagneranno al numero 389 0906791 indicando giorno e orario.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *