6° Memorial Pietro Fieschi a 11 anni dalla sua scomparsa
Domani, domenica 25 Agosto 2024 presso il Centro Sportivo 5-5-5, strada circonvallazione, dalle ore 19:30, si terrà il 6° Memorial in ricordo di Pietro Fieschi.
Ci sarà un triangolare composto da “Vecchi Glorie” e famiglia Fieschi. Due squadre delle “Vecchie Glorie” (ci saranno alcuni forestieri, originari di Villa Castelli e non possono mancare gli ex calciatori del post.
Pietro Fieschi, storico calciatore del Villa Castelli Calcio, nato il 20/03/1946, oggi avrebbe 78 anni ma è venuto a mancare 11 anni fa, il 29 luglio 2013, all’età di 67 anni. Dalla sua scomparsa, la sua presenza è ancora viva tra la gente che lo ricorda benissimo per il suo buon carattere e soprattutto per aver collaborato per tanti anni con il Villa Castelli Calcio, prima da giocatore e poi anche da allenatore e massaggiatore.
Torneo di Beneficenza, fine anni ’80
Mario Nicoletti e Pietro Fieschi, coppia fissa.
In questa manifestazione, si celebrerà un uomo rimasto il simbolo della passione sportiva a Villa Castelli, come dimostra il fatto che ancora oggi quando in paese si parla di calcio, l’accostamento alla figura di Pietro Fieschi è importante. Pietro è stato per molti anni collaboratore assiduo delle squadre di calcio di Villa Castelli, sempre presente durante gli allenamenti, egli si occupava della manutenzione del campo, delle divise e dei piccoli infortuni dei calciatori. Era un uomo buono e disponibile, un simpatico tuttofare. “Nunnu Pietro”, così piaceva essere chiamato a lui, è venuto a mancare nell’estate del 2013, lasciando un vuoto colmabile nell’ambiente sportivo del paese.
Questo evento è il 6° memorial dedicato per lui, con l’augurio di mantenerne vivo il suo ricordo.
Mister Tonino De Leonardis, Francesco Laneve “Ciccio Rivera” e Pietro Fieschi.
Torneo Coppa del Sole, 1970
Ringraziamo il nipote Pietro Nigro per la concessione delle foto.