Villa Castelli, finalmente al via la raccolta del vetro nelle contrade: si parte il 26 Giugno
Dopo anni di attesa e numerose segnalazioni da parte dei residenti, finalmente anche le contrade di Villa Castelli avranno un servizio dedicato alla raccolta porta a porta del vetro. Il nuovo servizio, gestito da COGEIR in collaborazione con il Comune, prenderà ufficialmente il via giovedì 26 giugno 2025 e sarà attivo ogni ultimo giovedì del mese.
Il servizio riguarderà in particolare l’agro, ossia le zone rurali e periferiche, spesso dimenticate perché non inserite nell’appalto, dai servizi di raccolta differenziata.
Una svolta importante, resa possibile grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che, a fronte di numerose lamentele dei cittadini, ha deciso di intervenire su una questione diventata ormai insostenibile.
Per anni, infatti, gli abitanti delle contrade sono stati costretti a trovare soluzioni autonome o a percorrere chilometri per conferire correttamente il vetro. Questo disservizio ha spesso generato situazioni di abbandono incontrollato dei rifiuti, con gravi ricadute sul decoro e sull’ambiente.
Con questa nuova iniziativa, Villa Castelli compie un passo avanti concreto verso un sistema di gestione dei rifiuti più equo, capillare ed efficiente, in linea con le esigenze di tutto il territorio comunale.