EvidenzaRedazionale

Villa Castelli, finalmente al via la raccolta del vetro nelle contrade: si parte il 26 Giugno

Dopo anni di attesa e numerose segnalazioni da parte dei residenti, finalmente anche le contrade di Villa Castelli avranno un servizio dedicato alla raccolta porta a porta del vetro. Il nuovo servizio, gestito da COGEIR in collaborazione con il Comune, prenderà ufficialmente il via giovedì 26 giugno 2025 e sarà attivo ogni ultimo giovedì del mese.

Il servizio riguarderà in particolare l’agro, ossia le zone rurali e periferiche, spesso dimenticate perché non inserite nell’appalto, dai servizi di raccolta differenziata.

Una svolta importante, resa possibile grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che, a fronte di numerose lamentele dei cittadini, ha deciso di intervenire su una questione diventata ormai insostenibile.

Per anni, infatti, gli abitanti delle contrade sono stati costretti a trovare soluzioni autonome o a percorrere chilometri per conferire correttamente il vetro. Questo disservizio ha spesso generato situazioni di abbandono incontrollato dei rifiuti, con gravi ricadute sul decoro e sull’ambiente.

Con questa nuova iniziativa, Villa Castelli compie un passo avanti concreto verso un sistema di gestione dei rifiuti più equo, capillare ed efficiente, in linea con le esigenze di tutto il territorio comunale.

Antonella Siliberto

Ciao bella gente mi chiamo Antonietta Siliberto, ma tutti mi conoscono come Antonella sono nata il 3 maggio 1985 e da sempre vivo con passione e dedizione la mia vita personale e professionale. Se mi dovessi definire in qualche modo direi che sono spiccatamente socievole, anche un po’ clown, sempre pronta ad aiutare tutti. Sono Comunista e fiera di esserlo! “Odio”Salvini e se torna a Villa Castelli organizzo un’altra CONTESTAZIONE ah pure la Meloni. Dopo il Diploma mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto per cinque anni. Li studiavo, lavoravo ed ho conseguito una Laurea BA in Event Management. È stata una delle esperienze più belle e brutte della mia vita che mi ha forgiata è proprio il caso di dirlo. A Londra mi sono affacciata per la prima volta in un aeroporto e l’ho amato dal primo istante per questo ho fatto di tutto per lavorarci anche nella mia terra, quindi dopo 5 anni sono rientrata in Italia e ho perseguito il mio sogno. Ho lavorato all’aeroporto di Bari per 5 anni e dal 1 Luglio sono tornata a Villa e lavoro all’aeroporto di Grottaglie. Ed eccomi qua per deliziarvi della mia presenza o per farvi incazzare, ma questo poco importa. Stay Tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *