Incendio sulla SP 50: La Polizia Locale di Villa Castelli in Ausilio ai Vigili del Fuoco di Brindisi
Nella giornata di oggi, un incendio ha interessato un tratto della SP 50, causando momenti di grande preoccupazione tra gli automobilisti di passaggio. L’intervento tempestivo della Polizia Locale di Villa Castelli è stato fondamentale per supportare le operazioni delle due squadre dei Vigili del Fuoco di Brindisi, già impegnate a domare le fiamme.
Il rogo, scoppiato per cause ancora in via di accertamento, ha rapidamente coinvolto una vasta area di vegetazione lungo la strada provinciale. La Polizia Locale, avvisata da alcuni automobilisti, è prontamente intervenuta sul posto per gestire il traffico e garantire la sicurezza dei cittadini.
L’azione coordinata tra la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere l’incendio e impedire che le fiamme si propagassero ulteriormente. Il tempestivo intervento ha evitato danni significativi alle infrastrutture della zona. Al momento, non si registrano feriti.
Purtroppo, l’incendio ha distrutto tutta la siepe di alberi che delimitava la proprietà privata lungo la SP 50. Le operazioni di bonifica sono tuttora in corso.
Le autorità competenti stanno ora investigando sulle cause dell’incendio per capire se possa essere stato innescato da un’azione dolosa o da altre circostanze accidentali. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.
Ciao ho chiamato io i vigili e la polizia locale tornando da lavoro da brindisi erano le 14.00 pio meno c’erano le fiamme alte da impedire il passaggio,e quando ho chiamato ula polizia locale non sapevano nulla,ho chiesto emetgenza subìto.. grazie a le forze impegnate per la sicurezza della viabilità.
Enzo De Marrco