AttualitàCronaca

Denunciate tre ragazze nigeriane ospitate a Villa Castelli

Villa Castelli è sempre stato un paese di accoglienza e di questo siamo fieri.
In questi giorni però, è al centro dell’attenzione in maniera negativa, purtroppo, il progetto Sprar Siproimi 202 Pr1, che risale al 19 Giugno 2019, che si occupa di accoglienza, integrazione e tutela di richiedenti asilo e rifugiati e i cui soggetti promotori dovrebbero essere Hera e Incerchio.
Tre ragazze nigeriane beneficiarie di protezione internazionale, di 21, 22 e 25 anni, ospitate a Villa Castelli e positive al Covid, rifiutavano l’isolamento fiduciario.
Uscite dalle loro abitazioni nei giorni 4, 5 e 19 Dicembre 2020 sono state denunciate per violazione degli obblighi di isolamento fiduciario, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Le giovani infatti, per protestare contro l’isolamento, hanno danneggiato la porta d’ingresso della sede della struttura di accoglienza con calci e pugni e hanno impedito lo svolgimento del servizio agli operatori del progetto, sputando e mettendosi davanti al loro furgone, che è stato immediatamente sanificato.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *